Spot per Moby TV

Precisamente un anno dopo la realizzazione dello Spot TV della campagna Nazionale su Donazione e Trapianto di Organi, Tessuti e Cellule, il Centro Regionale Trapianti del Lazio ci ha commissionato una variante dello spot per Moby TV, il sistema di Outdoor TV del trasporto pubblico locale.

La particolare difficoltà è stata quella di salvaguardare il messaggio di comunicazione adottato dall’Istituto Superiore di Sanità e promosso dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le Associazioni di settore, adattandolo ad un sistema di diffusione diverso.

Il circuito di moving TV di Moby è una televisione che ogni giorno informa milioni di passeggeri con 18 ore di programmazione giornaliera. Inoltre consente alle aziende di trasporto pubblico di comunicare in maniera innovativa e continua.
Tale servizio però è “muto”.
Lo spot è stato quindi smontato e rimontato, adattandolo al nuovo formato in 4:3.
Le nuove proporzioni ci hanno permesso di creare un spazio utile a far vivere in armonia i sottotitoli con il messaggio visivo.

Lo spot realizzato per Moby TV ha permesso una diffusione capillare della Campagna di comunicazione per la donazione di Organi, Tessuti e cellule.
Noi, come sempre, siamo stati molto felici di poter collaborare ad un progetto così socialmente utile.

 

In ambito salute abbiamo lavorato anche per Salvo e Gaia (ISS)

Area

Grafica e Comunicazione visiva, Project Management

Cliente

Centro Regionale Trapianti del Lazio