Salvo e Gaia, un regalo che vale una vita

Salvo e Gaia è una campagna promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti e le associazioni di settore, ideata per sensibilizzare i più piccoli al delicato tema della donazione di organi tessuti e cellule.
Attraverso le vicende di Salvo e Gaia, narrate in un cartone animato di sei puntate, il progetto ha lo scopo di portare nelle classi l’educazione alla salute. Diffondendo allo stesso tempo la cultura della solidarietà e dell’aiuto reciproco.

Il sito che abbiamo realizzato si rivolge a entrambi i destinatari della campagna: agli insegnanti e ai bambini.
Agli insegnanti offre in maniera completa e dettagliata tutte le informazioni e gli strumenti necessari per la divulgazione del progetto ai bambini. Inoltre vengono agevolati nella navigazione grazie a una grafica chiara, pulita e colorata.
Ai bambini è dedicata una sezione specifica “Gioca e scopri” nella quale abbiamo inserito due giochini semplici e istruttivi. Sono mirati a dar loro le prime basi di anatomia, spiegare il significato di alcuni termini clinici correlati e affacciarli al mondo della biologia.

Il sito è interamente responsive e mantiene un’interfaccia chiara e intuitiva a qualunque risoluzione. Obiettivo principe di questa scelta è agevolare la fruizione dei contenuti da parte di grandi e piccini. Soprattutto visto che questi ultimi spesso più inclini all’utilizzo dei tablet piuttosto che dei computer.

Con Salvo e Gaia anche i bambini possono affrontare un tema difficile come la donazione di organi tessuti e cellule.

Se anche tu vuoi darci una mano a diffondere questa bella iniziativa, nella sezione Passaparola del sito troverai i banner promozionali da pubblicare sui tuoi canali web e social.

www.salvoegaia.it

Area

Grafica e Comunicazione visiva, Web

Cliente

ISS Centro Nazionale Trapianti
Open chat