Sito e-commerce per Granart

Sito, e-commerce, campagne e contest sui social, sono alcune della attività che abbiamo svolto per Granart, l’Albero del Pane.

Sito

La nostra collaborazione con “Granart, l’Albero del Pane” è iniziata nel 2014 realizzando una completa ristrutturazione del sito www.granart.it. La precedente versione, in gran parte statica, è stata interamente ricostruita, mediante l’utilizzo di un CMS incrementato con alcuni moduli e plugin sviluppati ad hoc.
Abbiamo inoltre realizzato la versione inglese del sito, i cataloghi sfogliabili nonchè la creazione di pagine dedicate sui principali social network.

E-commerce

Due anni dopo l’abbiamo integrato il sito di Granart con  l’e-commerce. L’area Shop consente agli utenti di acquistare online i prodotti del marchio e riceverli direttamente a casa. Una volta riempito il carrello, possono quindi procedere all’acquisto in totale sicurezza grazie al sistema PayPal e ricevere la fattura relativa al proprio ordine direttamente via mail. L’elenco dei prodotti disponibili è consultabile anche attraverso un catalogo sfogliabile, realizzato in HTML5 e quindi fruibile anche sui dispositivi mobili.
In caso di necessità, abbiamo inserito una chat per garantire assistenza in tempo reale agli utenti che hanno dubbi o difficoltà durante l’acquisto. Infine l’abbiamo direttamente collegato ai sistemi dell’azienda che si occupa della logistica per l’integrazione sui loro sistemi.
Abbiamo anticipato la pubblicazione dell’e-commerce da una campagna di lancio su Facebook di cui ci siamo occupati interamente.

Contest

Nel periodo delle festività natalizie del 2015 ci siamo occupati di ideare e gestire un contest su Facebook per una nobile causa: raccogliere fondi per sostenere l’ASSOCIAZIONE TUMORI TOSCANA, una ONLUS che da anni si occupa di fornire assistenza domiciliare gratuita ai malati di cancro. Una lodevole iniziativa lanciata da Granart, che ha chiesto ai propri consumatori di scattarsi un selfie con uno dei loro prodotti e pubblicarlo su Facebook con l’hashtag #laqualitadellavita, nome del progetto: per ogni like ricevuto, 1,00 euro è stato devoluto all’Associazione.
L’iniziativa ha avuto un enorme successo consentendo di raccogliere ben 8.139‚00€ nell’arco di un solo mese. A questa somma si è poi aggiunto un ulteriore contributo da parte di Granart che ha permesso di raggiungere i 10,000€.
Risultati: adottati cinque malati a distanza per una settimana; sostenute le spese di farmaci e materiale sanitario per sei settimane; donati all’ATT cinque letti ospedalieri, cinque materassi antidecubito, cinque sedie a rotelle e cinque aste per flebo.

Area

Web

Cliente

Granart, l'Albero del pane
Open chat