Project Manager multiprogetto

La collaborazione con NextADV è iniziata con il ruolo di Team Leader e Project manager.
L’obbiettivo è stato coordinare il settore Sviluppo, che si occupa di realizzare App Mobile e progetti di varia complessità su piattaforma web.

Siamo tutti abituati ormai a gestire il lavoro con ritmi frenetici. Il tempo non basta mai e concorre spesso a perdere di vista la pianificazione puntuale e la visione d’insieme. Soprattutto si riducono i tempi che vengono dedicati al controllo.

Ritengo che un Team Leader o un buon Project Manager debba lavorare molto sulla consapevolezza delle risorse. Impegnandosi al massimo deve anche essere in grado di adeguare i processi di cambiamento, ai singoli individui.
L’integrazione tra il gruppo di Sviluppo e quello di Marketing è stata molto positiva. Quando ci sono buone sinergie nell’ambiente di lavoro, tutto il “meglio” si propaga con grande naturalezza e velocità. Non sono molti gli imprenditori sensibili al lato umano quanto al business.

In soli 3 mesi lo staff ha modificato radicalmente le sue abitudini: adottando una metodica Agile e Scrum e mostrandone immediatamente i benefici in termini di produttività ed efficenza.

E’ stata per me un’esperienza molto interessante e mi porto dietro, come in tutte le esperienze, molti insegnamenti che mi permettono di continuare a crescere.

Visita il sito di Next ADV per conoscere meglio i loro servizi.

Area

Project Management

Cliente

NextADV
Open chat