Banca del Gusto

Siamo partiti dall’idea del cliente trasformandolo in un progetto di sviluppo tecnologico complesso e corredandolo della nostra creatività per tutta l’identità visiva.

Il progetto è iniziato nel 2019. Ed è iniziato con lo sviluppo “base” perchè è bastato affacciarsi la prima volta sul progetto per vederne le molteplici potenzialità e le infinite evoluzioni. Ma anche solo le attività per questa prima release, ci hanno completamente fagocitato. Una buona impostazione del progetto è esattamente come delle buone fondamenta per una casa. Sarà quindi l’integrazione delle prossime funzionalità a confermare il buon lavoro fatto.

Attività

Abbiamo redatto un’impegnativa analisi funzionale: il primo passo efficace per un risultato di successo. Lo step più impegnativo in termini di responsabilità e di capacità previsionale.
Ci siamo occupati di selezionare le risorse umane. Con le competenze tecnologiche più adatte. Le abbiamo trovate. Hanno aderito con entusiasmo e si sono rivelate le scelte giuste. Abbiamo effettuato la pianificazione puntuale del progetto e l’abbiamo costantemente monitorata. La gestione delle risorse si è svolta completamente da remoto. Questo non ci ha ostacolato nel supportarle costantemente con soluzioni efficaci per la risoluzione dei problemi e con il fine di rispettare i tempi di tutte le consegne intermedie come da pianificazioni iniziali.
Infine abbiamo plasmato l’identità di Banca del Gusto e l’abbiamo declinata sull’immagine coordinata e il portale. La creazione del logo, la scelta dei colori, la realizzazione di una Quick Guide per l’utilizzo corretto del logo e la realizzazione del progetto grafico del sito.

Abbiamo eseguito con puntualità le fasi di debug prima di ogni rilascio, riducendo al minimo la necessità di interventi successivi. Lo sviluppo tecnologico e la creatività sono stati il nostro habitat naturale per diversi mesi.

E’ stato un progetto fluido dal punto di vista dello sviluppo e delle interazioni del team, cosa non sempre facile su progetti di questa complessità.

Area

Grafica e Comunicazione visiva, Project Management

Cliente

Studio De Santi
Open chat