Restyling logo Dentosofia Roma

Restyling del logo Dentosofia Roma per il Dott. Prof. Francesco Pachì.

Il Dott. Prof. Francesco Pachì si dedica all’ortodonzia con entusiasmo e passione ormai da oltre trenta anni. Laureato in Odontoiatria e specializzato in Ortodonzia, è inoltre docente del corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Roma Tor Vergata.

Da più di venti anni studia le correlazioni tra la postura e le malocclusioni: una disciplina innovativa che lega la bocca con l’equilibrio del corpo e della psiche, conosciuta col nome di Dentosofia. Si tratta di una terapia che si basa su tecniche funzionali riconosciute che evidenzia il legame tra l’equilibrio della bocca, dell’essere umano nonchè del mondo intero.
Il Dott. Prof. Francesco Pachì è un luminare di questa scienza. Negli anni di lavoro nel suo studio di Roma ha guadagnato un grado di fiducia e di stima dai propri clienti e colleghi fino a divenire un punto di riferimento nazionale per questa disciplina.

La necessità di rafforzare la propria immagine lo ha spinto a considerare un lavoro di rafforzamento della brand identity: così abbiamo cominciato il lavoro dal restyling del logo Dentosofia Roma.

Il Dott. Prof. Francesco Pachì mi ha incaricato di portare avanti questo progetto con una richiesta dettata dal cuore: agire in continuità e nel rispetto dell’idea originale. Il lavoro minuzioso è cominciato smontando pezzo per pezzo il disegno originale così da ritrovare l’equilibrio e la proporzione tra gli elementi. Abbiamo cominciato semplificando e migliorando la leggibilità e la riconoscibilità del tratto così da evidenziare la volontà di rinnovamento mantenendo una continuità con il passato. È stato un processo lungo che ha comportato diversi tentativi. Il risultato: un segno molto elegante, naturale e gestuale, come nello Shodō, che è l’arte giapponese della calligrafia. Il segno in stile Sōsho risponde a pieno ai desiderata del cliente.

Attraverso un segno veloce ed estremamente sintetico il logo ha centrato l’obiettivo prefissato: la riduzione all’essenziale attraverso eleganza e riconoscibilità col passato.

Area

Grafica e Comunicazione visiva

Cliente

Prof. Dott. Pachì
Open chat