ANADiMI Onlus, 26 anni di impegno

Mentre ANADiMI Onlus conferma il suo impegno da oltre 26 anni a prendersi cura degli altri, noi ci siamo presi un po’ cura di lei, o meglio, del suo sito internet.

E’ con grande piacere che abbiamo aiutato l’Associazione a realizzare un nuovo sito e come sempre, ci siamo divertiti utilizzando WordPress. Grazie ad una naturale e piacevole collaborazione abbiamo lavorato anche a rinnovare tutti i contenuti.

Adesso il sito comincia a “raccontare” di più sulle molteplici attività che coinvolgono decine di volontari, ogni giorno. Solo gli articoli sono eredità passante dal vecchio sito al nuovo. Non è comunque facile spiegare a parole il bene che deriva dal fare il bene. Nè tantomeno quanto impegno richiede. Abbiamo capito che socialmente c’è bisogno di sensibilizzare molto di più i nostri simili, affinché persone con una diversa abilità, possano vivere con meno limitazioni.

L’Associazione, oltre a dare assistenza ai disabili e alle loro famiglie si occupa di distribuire derrate alimentari a chi le necessita, a erogare formazione, a organizzare accompagni e in alcuni casi anche a dare supporto economico.

Durante il lavoro abbiamo cambiato anche l’infrastruttura. Abbiamo scelto di avvalerci di un server virtuale ben più performante del precedente hosting, soprattutto in termini di sicurezza.

Le bellissime foto utilizzate sono frutto di un’accurata ricerca su banche immagini gratuite. Alcune ci sono sembrate addirittura scattate proprio per il sito e abbiamo voluto ringraziare tutti in un’apposita pagina dedicata.

Questi 26 anni di impegno dell’ANADiMI Onlus è davvero encomiabile e noi siamo molto contenti di averli potuti conoscere da vicino.

Visita www.anadimi.it

Categoria

Web

Cliente

A.N.A.Di.M.I. Onlus
Open chat