TOP


Giulia
 

La qualità della vita per Granart

Cliente GranArt - L'Albero del Pane Attività Assistenza e manutenzione, Grafica e Comunicazione Visiva Natale 2014
Un contest su Facebook per una nobile causa: raccogliere fondi per sostenere l’ASSOCIAZIONE TUMORI TOSCANA, una ONLUS che da anni si occupa di fornire assistenza domiciliare gratuita ai malati di cancro. È questa la lodevole iniziativa lanciata da Granart, che ha chiesto ai propri consumatori di scattarsi un selfie con uno dei loro prodotti e pubblicarlo su Facebook con l’hashtag #laqualitadellavita, nome di questo progetto: per ogni like ricevuto, 1,00 euro sarà devoluto all’Associazione.
Il contest, che si è svolto durante le festività natalizie, è stato quotidianamente gestito e monitorato da geco, che per il progetto ha sviluppato una strategia social ad hoc, finalizzata ad ampliare al massimo il coinvolgimento degli utenti. In più, per dare ulteriore risalto all’iniziativa, ci siamo occupati della personalizzazione delle pagine Facebook e Twitter e dell’inserimento sul sito dell'azienda di uno specifico termometro che indica in tempo reale l’ammontare dei fondi raccolti.

L'iniziativa ha avuto un enorme successo e la massiccia partecipazione dei consumatori ha consentito di raccogliere ben 8139€ nell'arco di un solo mese. A questa somma si è poi aggiunto un ulteriore contributo da parte di Granart che ha permesso di raggiungere i 10,000€. Con questa cifra è stato possibile:

Adottare cinque malati a distanza per una settimana
donare all’ATT cinque letti ospedalieri
donare all’ATT cinque materassi antidecubito
donare all’ATT cinque sedie a rotelle
donare all’ATT cinque aste per flebo
sostenere le spese di farmaci e materiale sanitario per sei settimane

Obiettivi importanti che siamo lieti e orgogliosi di aver aiutato a conseguire.

Se vuoi dare una mano anche tu, puoi fare una donazione diretta all'ATT informandoti sul sito ufficiale dell’Associazione Tumori Toscana o sulla relativa pagina Facebook.