TOP


Federico
 

Archivio Documentale

Cliente Newton Compton Editori Attività Applicazioni web, Siti internet, Assistenza e manutenzione, Consulenza informatica Novembre 2012 - Marzo 2013
L'Archivio Documentale che abbiamo realizzato, permette il consolidamento del patrimonio aziendale di immagini, testi e progetti della casa editrice Newton Compton Editori. Il software ha tre funzioni principali:
  • Banca immagini consente di archiviare efficacemente le immagini create o acquisite da service esterni, senza alcuna limitazione di formato grafico mostrando sempre l'anteprima.
  • Progetto libro permette l'archiviazione dei materiali creati o acquisiti nella produzione di un libro. Il sistema consente la classificazione di ogni tipo di materiale secondo categorie predefinite, l'inserimento di tag facilitato dalle funzionalità di autocompletamento e la visualizzazione di anteprime del materiale inserito per un considerevole numero di tipologie di file (incluso ePub, mobi etc.). Il materiale inserito inoltre viene automaticamente versionato in modo da avere uno storico delle modifiche con la possibilità di recuperare una versione precedente del lavoro. Questa sezione può essere accessibile anche da utenti esterni alla casa editrice, attraverso un interfaccia semplice ed intuitiva. Questo permette di delegare a fornitori esterni una parte dell'archiviazione dei materiali o la possibilità di lavorare anche da remoto.
  • Materiale promozionale permette di creare delle raccolte comuni a più libri o a gestire pubblicità aziendali a carattere generale. In questo modo si viene a creare un archivio del materiale promozionale prodotto dalla casa editrice facilmente ricercabile e riutilizzabile.
      Le ricerche sono tutte ottimizzate attraverso l'uso di tag specifici e facilitati e ricerche full-text.