TOP



Consulenza informatica

Il web costituisce oggi una grande risorsa per le imprese, sia come mezzo per dare visibilità alla propria attività, sia per la possibilità che offre di realizzare applicazioni distribuite, facilmente accessibili da tutti i propri collaboratori, consentendo di facilitare e snellire molti processi aziendali.

Tuttavia non è facile orientarsi nel mondo del web.
geco è in grado di assistere i propri clienti in tutte le fasi di ideazione, sviluppo e gestione di un sito o di un'applicazione web.

Due delle nostre principali aree d'intervento sono:
  • Analisi di dettaglio
    rappresenta il clou della prima fase di realizzazione di un'applicazione: dopo una serie di incontri con il cliente, durante i quali raccogliamo tutte le sue esigenze, arriviamo a definire in modo puntuale tutte le caratteristiche che l'applicazione dovrà avere. A seguito di ciò nasce il documento di analisi, che descrive, in tutti i suoi aspetti, la struttura dell'applicazione. Il documento viene nuovamente condiviso con il cliente e, laddove necessario, modificato fino ad ottenere una versione pienamente accettata dal cliente.
    Il documento verrà quindi fornito agli sviluppatori e costituirà la linea-guida che essi seguiranno nel realizzare quanto concordato con il cliente.

  • Studio e applicazione di strategie SEO (Search Engine Optimization)
    avere un sito web ben fatto e gradevole all'aspetto oggi non è più sufficiente per emergere nel sempre più affollato mondo del web.
    Per questo nasce la figura del SEO (Search Engine Optimizer), che è in grado di suggerire tutta una serie di strategie da adottare affinché il proprio sito ottenga un buon posizionamento nei motori di ricerca.
    geco ha le competenze per assistere i propri clienti nella definizione di strategie SEO appositamente ritagliate sulle caratteristiche dei loro siti, arrivando a consentire loro di figurare ai primi posti nelle ricerche di Google e degli altri principali motori.
2006
Sviluppo software Cliente   Willis Re Southern Europe Maggio 2006
2004
Sistema di tracciabilità delle carni bovine Cliente   Consorzio Carni Campane Marzo 2004
<< | < | 1 2