The Help Onlus

Lavorare per il terzo settore ci piace proprio e la soddisfacente collaborazione con The Help Onlus lo conferma.

Questa associazione ha davvero tutta la nostra ammirazione.
Si occupa di ragazzi, per lo più adolescenti, che hanno disagi profondi o dipendenze o situazioni estreme. Se ne occupano con tenacia, amore e dedizione, con l’obbiettivo di permettere loro di sistemare il meglio possibile le loro tempestose emozioni permettendogli di tornare nel mondo come persone capaci di goderne.

Il loro Manifesto cita letteralmente “I minori traumatizzati hanno sperimentato quasi sempre un attaccamento disfunzionale con le figure genitoriali e necessitano di una riparazione a tale trauma primario, sperimentando relazioni significative con figure adulte positive che possano fungere da “base sicura” da cui ripartire.” E The Help Onlus accoglie i minori per una porzione di vita, diventando la loro Casa.

Una missione che a noi sembra decisamente più grande di noi, eppure si può!

Realizzare il loro sito internet con WordPress è stato un piacere. Oltre all’efficenza dimostrata nella consegna dei materiali necessari e alla tempestiva capacità decisionale, relazionarsi con loro è stato un continuo apprendimento di vita. In particolare per sostenere determinate situazioni ci vuole una determinazione e una motivazione molto chiara della propria vita. Quello che fanno loro è davvero molto più di un lavoro e siamo molto felici, ancora una volta, di aver potuto aiutare chi aiuta.

 

Visita www.thehelponlus.it

 

In ambito terzo settore abbiamo lavorato anche per SOS Thalassemia

Area

Grafica e Comunicazione visiva, Web

Cliente

The Help Cooperativa Sociale Onlus